KONSTANTIN BOTTARO GUELMAN

Studia inizialmente con il M° Oleg Marshev e prende parte a concorsi sul territorio nazionale sin dalla giovane età. Successivamente frequenta corsi di perfezionamento musicale presso la “Milano Music Masterschool” e collabora con l’associazione culturale il Clavicembalo Verde sul territorio milanese.
Partecipa a numerose masterclass in Italia e all’estero. Si diploma in Pianoforte presso il Conservatorio di Milano “Giuseppe Verdi” sotto la guida della Prof.ssa Raffaella Riccardi.
Dal 2017 al 2020 frequenta un corso di alto perfezionamento pianistico con il M° Roberto Prosseda esibendosi presso la Palazzina Liberty di Milano. Ha partecipato a masterclass con il M° Jean Marc Luisada e ha preso parte nello stage presso il festival «Les nuits pianistique» a Aix-en Provence in Francia nell’estate 2018.
Parallelamente agli studi in conservatorio intraprende privatamente l’attività di insegnamento a cui si appassiona sin da subito, seguendo principalmente le orme del metodo russo di Nikolaeva e Artobalevskaya.
Oltre lo studio del pianoforte solistico, durante gli anni in conservatorio fonda un gruppo di musica da camera “Telos Trio”, con cui inizia una intensa attività di studio e performance, decidendo di perfezionarsi presso l’Accademia Perosi a Biella con il rinomato trio tedesco “Atos Trio”. Nell’anno 2018 si classificano primi al concorso “Città di Stresa” nella sezione di musica da camera.
Dal 2022 è docente di pianoforte presso l’Accademia MusicArte di Novi Ligure (AL).